Al convegno annuale AIDAF (Associazione Italiana Delle Aziende Familiari), abbiamo parlato del nostro progetto Filiera Onlus & Organizzazioni Purpose Driven, l’associazione che abbiamo fondato insieme alla Cooperativa Sociale di Lavoro e Solidarietà di Lainate (CSLS), il primo hub che unisce con pari dignità: Aziende, Enti del Terzo Settore, Istituzioni e Fondazioni.
L’obiettivo? Creare opportunità di lavoro per le persone in difficoltà, restituendo dignità tramite il potere del lavoro.
Avere una tavola rotonda permanente e fattiva, che metta a valor comune azioni e progetti, moltiplicando l'impatto per aiutare concretamente le persone e la comunità.
Le imprese familiari per prime sono il cuore pulsante di questo cambiamento. Grazie ai loro valori e alla capacità di guardare oltre, dimostrano come l'economia possa trasformarsi in uno strumento di inclusione sociale. Non è solo una questione di responsabilità, ma di visione: unire il successo imprenditoriale con un impatto concreto sulla vita delle persone.
Le nostre radici familiari ci insegnano che l'efficienza e la precisione sono fondamentali e, unendole alla capacità di generare benessere per le comunità in cui operiamo, possiamo davvero fare la differenza.